Epilatore e la lotta perpetua ai peli

epilatore e la lotta perpetua ai peli

Quante volte si pensa a come si starebbe meglio senza peli superflui e per sempre: oggi il desiderio di mote donne può essere finalmente realtà e si può finalmente rinunciare alla classica ceretta per passare a un trattamento più veloce e facile, ovvero all’uso dell’epilatore. Per riuscire a eliminare ogni mese i peli superflui molte donne devono sottoporsi alla classica tortura della ceretta dall’estetista ed è ormai un vero e proprio rito a cui si deve per forza partecipare per scongiurare una ricrescita veloce, eppure oggi esiste un modo per dire addio al dolore della tradizionale ceretta, e si chiama epilatore. Oggi è possibile scegliere l’epilatore che fa al caso proprio tra una vasta gamma di modelli tutti ugualmente validi alleati a combattere i peli superflui ma sicuramente non adatti a tutti i tipi di peli e di pelle.

Ancora una volta la tecnologia ci viene incontro al punto che dalla ceretta ci ha permesso di passare all’utilizzo degli epilatori, che ormai tutte le donne che vogliono risolvere la questione peli in modo veloce e indolore usano per la propria pace interiore. Gli epilatori sono dei veri e propri piccoli elettrodomestici che sono semplici da usare e molto pratici oltre che indolori. Perché continuare a sottoporsi alle sedute estenuanti e dolorose di ceretta a strappo se oggi c’è l’epilatore da poter usare comodamente in casa propria? E’ finalmente possibile evitare qualsiasi dolore legato ai peli superflui grazie al trattamento con l’epilatore e, anzi, oggi c’è anche quello a luce pulsata, che sono in grado di offrire lo stesso trattamento di quelli presenti nei centri professionali.

Luce pulsata ed epilatore normale: perché scegliere l’uno o l’altro
L’epilatore a luce pulsata distrugge il follicolo pilifero grazie al calore della luce pulsata impedendo la ricrescita del pelo: quindi, la luce pulsata può riuscire a risolvere una volta per sempre il problema della ricrescita dei peli superflui, però non è un trattamento adatto a chi ha la carnagione olivastra e più scura per cui bisogna fare attenzione alle controindicazioni di tale trattamento. Mentre decisamente adatto a tutti è l’utilizzo del normale epilatore con cui è possibile dichiarare ugualmente guerra ai peli superflui: la domanda infatti, non è tanto come si usa ma come riuscire a scegliere l’epilatore che si adatti alle proprie esigenze.

Per i pochi peli…

Oggi esistono nei negozi specializzati vari modelli di epilatori a luce pulsata ma bisogna premettere che, per quanto indicato per tutti, si tratta di un apparecchio che deve agire sull’epidermide estraendo il pelo con tutto il bulbo pilifero per cui si deve scegliere un modello che agisca in modo delicato sulla pelle senza danneggiarla. C’è da considerare anche che chi vanta pochi peli, può più facilmente risolvere il problema con la semplice ceretta, e ciò significa che l’epilatore risponde di più alla necessità di chi ha una quantità maggiore di peli di colore più scuro rispetto alla pelle e belli folti. La funzione dell’epilatore è quella di indebolire il bulbo pilifero estirpandolo alla radice e indebolendo la ricrescita permette man mano di diminuire la quantità e di cambiare l qualità stessa del pelo che pian piano diventerà più chiaro e sottile.